COLORE: Natural
CALIBRO: 16 ( ~ 1.30 mm)
RANGE DI TENSIONE CONSIGLIATO: 21-26 kg
CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI
Fase 1: progettazione della corda in lab
Accelerator nasce dall’idea di creare una corda che potesse unire i pregi dei multifilamenti (arm friendly e grande attitudine alla spinta) e dei synthetic gut (multi con maggiore equilibrio d’insieme). Abbiamo quindi puntato sul carattere agonistico, sulla reattività e sulla stabilità della tensione.
Fase 2: sviluppo del prodotto in campo
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo lavorato sulla struttura della corda. Come nei synthetic gut è presente un grande nucleo, ma decisamente morbido, che consente di ottenere grande stabilità. Nella parte esterna è invece presente uno strato di filamenti sottili ad elevata inclinazione rispetto al nucleo. Il risultato è una corda morbida, dotata di grande reattività e stabilità di rendimento.
Le caratteristiche che risaltano immediatamente sono l’ottima uscita di palla, un tempo di contatto decisamente ridotto e un’elevata reattività. Il feeling decisamente croccante durante il colpo si accompagna ad un comfort notevole, al pari dei multifilamenti più morbidi.
Si tratta di una corda perfetta per giocatori di livello amatoriale e giovani di livello sia intermedio che avanzato. E’ ottima per chiunque sia alla ricerca di una corda potente e reattiva, ma nello stesso tempo molto confortevole e rispettosa delle articolazioni e del braccio (arm friendly).
Considerate le sue peculiarità, Accelerator si presta perfettamente a set up differenti.
- In fullbed può essere utilizzata per ottenere grande potenza, reattività e comfort.
- In ibrido (sulle orizzontali) abbinata a monofilamenti tondi (eventualmente anche in calibri sottili), per una maggior potenza.
- In combinazione ibrida (sulle verticali) abbinata a monofilamenti, per massimizzare il controllo e la rotazione.
GRAFICO PER CARATTERIZZAZIONE CORDA